Il sistema di gestione si inserisce direttamente all'interno dell'azienda. Il call center, una volta ricevuta la richiesta di riparazione, invierà un ticket al tecnico di zona. Quest'ultimo, aprendo l'app, riceverà l'incarico e si recherà dal cliente. Il processo avviene con una totale integrazione tra le varie parti, seguendo una schedule ben organizzata.
Il ticket viene assegnato ad uno specifico tecnico. Ogni richiesta viene elaborata in quattro fasi: dalla presa in carico del responsabile al viaggio verso il cliente, dalla lavorazione e soluzione del problema fino alla chiusura vera e propria.
Chiave del progetto è stato consentire il funzionamento offline dell'app. Il tecnico può, infatti, inserire tutti i dati per la chiusura del ticket anche se sprovvisto di una connessione internet e poi inviarli al server solo in un secondo momento.
Risolto il problema, il tecnico invia la documentazione alla direzione direttamente con l'app. Potrà scrivere la soluzione del progetto, allegare eventuali foto e mandare i pdf dei rapporti.
Dopo che il cliente avrà firmato questa dichiarazione sul dispositivo, l'app manderà tutti i dati sia al sistema centrale che al cliente stesso.