Renal Chart è l'app rivolta agli operatori sanitari per facilitare l'elaborazione della diagnosi dei pazienti con malattie renali. Con un sistema di calcolo di valori specifici, riesce ad individuare le categorie di rischio dei vari pazienti, aiutando i medici nell'emissione della prognosi.
Renal Chart ha vinto il premio come migliore app per professionisti della salute 2014. Un progetto digitale di grande rilevanza, che ha avuto il suo riconoscimento nel settore dell'healthcare.
Un'app importante perchè aiuta il medico nella determinazione della Malattia Renale Cronica, per la quale non vi sono ancora cure e l'unico modo per aiutare i pazienti è la diagnosi precoce.
L'applicazione Renal Chart sfruttando i parametri di creatinina nel sangue e di proteine nelle urine, consente al medico di identificare in maniera rapida e visualizzare sul proprio smartphone/tablet la categoria di rischio del paziente con malattia renale cronica.
Gli AboutPharma Digital Awards rappresentano il premio più riconosciuto e ambito nel settore dell'healthcare. Un'edizione 2014 in grande espansione: 95 progetti candidati, 45 enti partecipanti fra societa' , istituzioni e associazioni e oltre 35mila condivisioni dei progetti in gara sui Social Network.
AboutPharma vuole rappresentare l'agorà in cui i vari attori del mondo della salute dialogano tra loro, soprattutto a livello medico-farmacista-paziente, per un dialogo bilaterale che coinvolga quest'ultimo. Il digitale diviene lo strumento per comprendere meglio i pazienti, per rispondere ai loro bisogni effettivi, non a quelli delle case farmaceutiche.
L'applicazione Renal Chart nasce per aiutare i medici nell'elaborazione delle diagnosi dei pazienti. Attraverso il calcolo di specifici algoritmi, l'app riesce a combinare i valori del filtrato glomerulare con quelli della proteinuria. Renal Chart, grazie alla mappa infografica, consente una immediata lettura della categoria di rischio, l'identificazione del Rischio Renale (RR) e la prognosi in base alle linee guida KDIGO 2012.