Analizzando le scelte dei competitors su come pubblicizzare il proprio brand rispetto ai colori, Alert365 ha realizzato il proprio logo privilegiando l'uso del verde e del bianco identificativi dei settori sanità e salute, per trasmettere un senso di serenità e sicurezza verso i propri clienti, e del blu e dell'azzurro per trasmettere la serietà e la positività del brand.
Alert365 è un’azienda sanitaria che ha investito in maniera importante per l’indipendenza e la libertà dei propri clienti. Offre servizi a persone in età avanzata, fornendo prodotti competenti, all'avanguardia, utili a segnalare le emergenze, in modo che esse possano vivere libere dallo stress e affinché famigliari ed amici, possano vivere sereni, consapevoli che i propri cari sono protetti. Gli operatori sanitari sono le figure che meglio rappresentano il brand: sono generatori naturali di energia positiva. Sono persone dotate di empatia, cura e sensibilità; con il loro lavoro contribuiscono alla libertà e sicurezza delle persone.
Alert 365 ha realizzato un sistema di brand identity completo, personalizzando il packaging dei dispositivi medici, le pagine e le brochures informative, adottando una tecnologia responsive del sito web visibile anche sui dispositivi Mobile.